Virgilio Sport

Roland Garros, Musetti sfiora l'impresa ma si ritira con Djokovic

Il 19enne di Carrara va sopra di due set ma si deve arrendere alla supremazia del serbo che completa una grande rimonta e vola ai quarti del torneo.

Pubblicato:

Prima di affrontare Djokovic ai quarti del Roland Garros, Musetti aveva già le idee chaire: “Non ci sono segreti per batterlo, se non tirare forte sulle righe. Devo ricordarmi che si gioca al meglio dei cinque set, quindi avrò tempo per esprimere il mio tennis, o almeno spero. Sarà fondamentale il rendimento al servizio, tutti sappiamo che lui risponde benissimo e sa stare vicino alla riga di fondo”. Un’impresa riuscita a metà per il tennista azzurro, che è costretto anche al ritiro nell’ultimo set.

Il match lo inizia meglio Djokovic, che va sopra 3-1 nel primo set. Musetti però reagisce subito, riuscendo a strappare il servizio al serbo e pareggiando 3-3. C’è equilibrio totale fino al tie break: sotto 4-1, Musetti non molla Djokovic portandosi sul 4 pari per poi chiudere 9-6. Primo set all’azzurro, che non mostra alcun timore di fronte al campione di Belgrado. 

Secondo set che sembra la fotocopia del primo, ma al contrario. Questa volta è Musetti ad andare sopra 3-1, ma Djokovic approfitta degli errori del rivale e rimonta. Ancora una volta si va al tie break: il giovane italiano parte forte con un 4-0 e senza deconcentrarsi chiude 7-2. 

La reazione di Djokovic non si fa attendere e nel terzo set non c’è praticamente storia. Il serbo vince il terzo set 6-1 in 24′, con Musetti che commette qualche sbavatura di troppo. Il quarto set è un incubo inizialmente per l’azzurro, che non riesce a mettere a segno nemmeno un punto nei primi break. Il 19enne di Carrara prova a dare segnali di vita ma è troppo tardi: Djokovic pareggia i set vincendo 6-0.

Musetti è in netta difficoltà e prima dell’ultimo e decisivo set chiede il medical timeout. Il set si apre con una caduta di Djokovic che riesce miracolosamente a fare punto, riportando però una ferita al dito. Il serbo non ha ugualmente problemi e domina il set, chiuso con il ritiro di Musetti per problemi all’inguine quando la partita era però già nelle mani di Djokovic.

Adesso sarà Sinner a tentare l’impresa con Nadal, mentre Berrettini è già sicuro dei quarti dopo l’abbandono del torneo di Federer.

Guarda il Roland Garros su DAZN

Roland Garros, Musetti sfiora l'impresa ma si ritira con Djokovic Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...