Virgilio Sport

Roland Garros, nuovo k.o per Raducanu. Avanzano Kerber e Azarenka

La tennista britannica è uscita di scena al secondo turno della prova Slam

Pubblicato:

Roland Garros, nuovo k.o per Raducanu. Avanzano Kerber e Azarenka Fonte: Getty Images

Continuano le difficoltà per Emma Raducanu, già out al secondo turno del Roland Garros. La tennista inglese è stata eliminata da Aliaksandra Sasnovich con il punteggio di 3-6 6-1 6-1 la stessa donna che l’aveva battuta anche ad Indian Wells.

Al primo turno la numero uno britannica aveva eliminato la 17enne Linda Noskova con lo score di 6-7(4) 7-5 6-1.

Avanza invece Angelique Kerber, che sta cercando di recuperare il suo tennis: passa al terzo turno dopo aver sconfitto in due set (6-1 7-6) la francese Elsa Jacquemot.

Tra gli altri risultati l’Azarenka batte la Petkovic per 6-1 7-6(3), la Teichmann supera Danilovic 6-4 6-1 e infine la Mertens (Bel) avanza dopo il ritiro di Bouzkova.

Nella parte bassa del tabellone non mancano le sorprese. Dopo l’eliminazione della tunisina Jabeur e dell’ex campionessa Krejcikova esce di scena anche la numero 3 del mondo Maria Sakkari. La greca si arrende a Karolina Muchova che si impone per 7-6 7-6.

Passa il turno la canadese Leylah Fernandez, la finalista degli ultimi US Open si è sbarazzata con un secco 6-3 6-2 della ceca Katerina Siniakova, bene anche la statunitense Coco Gauff, 6-1 7-6 alla belga Alison Van Uytvanck.

Ma il big match di oggi era quello tra Belinda Bencic, campionessa olimpica in carica e numero 14 del mondo, e Bianca Andreescu, numero 72 ma vincitrice degli US Open del 2019, quando batté in semifinale in due set tiratissimi proprio la ora 25enne svizzera del Canton San Gallo che oggi si è imposta col netto punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e 20 minuti sulla 21enne canadese dell’Ontario, attualmente in lenta ripresa dopo due anni in cui è stata quasi totalmente ferma.

Tags:

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...