Si chiude quella che a causa di alcuni contrattempi è stata una delle operazioni più lunghe dell’intera sessione di calciomercato invernale: Stephan El Shaarawy ha apposto la firma sul contratto che sancisce il suo ritorno ufficiale alla Roma .
Il Faraone , che nella giornata di venerdì si è sottoposto alle visite mediche di rito per diverse giorni rimandare a causa della positività al Covid-19, torna ad essere uno dei grandi protagonisti della Serie A e lo fa ripartendo da dove aveva lasciato.
Messa alle spalle la non felicissima parentesi cinese allo Shanghai Shenhua , El Shaarawy rappresenta il grande rinforzo offensivo messo a disposizione di Paulo Fonseca dal club giallorosso, sopratutto in virtù dei problemi verificatasi con Edin Dzeko.
El Shaarawy sembrava poter approdare nuovamente alla Roma già la scorsa estate, ma alla fine l’operazione non andò a buon fine. Ora la fumata bianca, con l’attaccante italo-egiziano che giocherà così per la seconda volta nella capitale, sponda giallorossa.