Virgilio Sport

Roma, ufficiale l'arrivo di Maurizio Costanzo: le sue parole

Il noto conduttore e giornalista ha dichiarato: "La prima cosa che farò è stringere bene i rapporti tra il tecnico e la città. Io voglio lavorare molto sui tifosi".

Pubblicato:

Alla fine è tutto vero: Maurizio Costanzo è il responsabile per le strategie di comunicazione della Roma. Il primo acquisto per José Mourinho è inaspettato ma sicuramente il nome è importante. A dare la notizia è lo stesso giornalista con una breve nota.

Queste le dichiarazioni di Maurizio Costanzo: “Ho firmato un accordo con l’AS Roma come responsabile di strategie della comunicazione. Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso la Roma. È bello fare di una passione una professione”.

Quelle di Costanzo è una decisione presa direttamente dal presidente Dan Friedkin: “Il nuovo slogan che lancerò è ‘Mejo a Roma’. La prima cosa che farò – aggiunge Costanzo – è stringere bene i rapporti tra Mourinho e la città. Io voglio lavorare molto sui tifosi: mi piacerebbe ad esempio trovare il tifoso più antico, più anziano della Roma. Io sono romano… Mejo a Roma”.

La sua carriera in televisione è nota a tutti ma in pochi sanno che in passato Costanzo è stato consulente di Francesco Totti, al quale ha curato la comunicazione per alcuni anni: “Con lui facemmo il libro sulle barzellette. Fu un’idea mia e ne parlai con lui. La cosa bella è che lui mi disse: “Aò però nessuna su Ilary”. Io lo trovai fantastico”, raccontò in passato.

Il web giallorosso e non solo si è scatenato dopo l’annuncio ufficiale. Non sono mancate battute ironiche per la scelta della Roma ma c’è chi è anche soddisfatto. Il tifo è già diviso, toccherà a Maurizio Costanzo unire tutti. Sicuramente due colpi inattesi quelli di Mourinho e di Costanzo, probabilmente quest’ultimo ancor di più. Adesso però i fan della Roma si aspettano un mercato degno del tecnico portoghese, in modo da tornare subito in Champions League.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...