Virgilio Sport

Rublev torna sulla vicenda Wimbledon: "Spero non ci escludano da Roma"

Il tennista, impegnato nel torneo su terra di Belgrado è tornato sulla questione Wimbledon

Pubblicato:

Rublev torna sulla vicenda Wimbledon: "Spero non ci escludano da Roma" Fonte: Getty Images

Andrey Rublev è uno dei tennisti russi che si è espresso, contro la guerra e anche contro l’esclusione di russi e bielorussi dal torneo di Wimbledon. Hanno fatto parlare le sue reazioni tanto che l’ucraino Dolgopov lo ha criticato (“sta solo mentendo, in linea con ciò che fa il suo presidente e la sua propaganda, tutti i giorni”).

Rublev, che ieri ha superato in semifinale Fognini è tornato a parlare proprio della questione guerra e della posizione dei tennisti della sua nazionalità.

“Non conosco Dolgopolov, ho fatto qualche allenamento con lui quando ero più giovane, non ho letto cosa ha detto, e come ho dichiarato non sono qui per discutere, sono qui per la pace. L’unica cosa di cui mi posso scusare è per il fatto di aver detto che nessuno sport ha fornito aiuto, ma in realtà molti sport hanno contribuito con degli aiuti”.

E poi: “Se hanno bisogno di denaro, se i giocatori possono partecipare a Wimbledon e non fanno bene l’importo che si raccoglierebbe sarebbe comunque di un milione e se fanno bene possono diventare diversi milioni. Alla fine, possono credermi o meno, ma non hanno nulla da perdere, se io gioco o meno non cambierà la situazione, ma se gioco posso fornire qualche aiuto”.

Infine, Rublev ha commentato anche il rumors secondo cui Roma potrebbe decidere di optare per la stessa presa di posizione della prova Slam inglese.

“Conosco la posizione dell’ATP e il torneo di Roma è un torneo dell’ATP. Spero che a Roma non accada nulla del genere, spero che saremo in grado di giocare, non so molto altro, ho letto delle pressioni da parte del governo, ma spero tutto vada bene e si trovi una soluzione che possa permettere ai giocatori di partecipare”.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...