Virgilio Sport

Rugby, Lamaro: "Siamo cresciuti con lavoro e testa libera"

Il capitano dell'Italia: "Capuozzo stupefacente, l'impresa contro l'Australia è fondata sui dettagli".

Pubblicato:

Rugby, Lamaro: "Siamo cresciuti con lavoro e testa libera" Fonte: Getty Images

Il terzo tempo, nonché capitano ‘Azzurro’, Michele Lamaro ha regalato al settimanale del Corriere della Sera ‘7’ alcune ‘istantanee’ sul positivo 2022 dell’Italrugby.

La vittoria contro il Galles, lo scivolone contro la Georgia e l’impresa contro l’Australia, prima nella storia, sono le tappe principali della Nazionale di Crowley: “Non sentivamo il peso delle 36 sconfitte consecutive nel Sei Nazioni, siamo una squadra giovane. Se avessimo giocato contro il Galles pensando al passato non so come sarebbe finita: avevamo la testa libera e siamo stati bravi a fare quello che avevamo preparato; a Batumi non c’era la giusta ‘tensione’ emotiva e se non sei lucido sotto pressione nel corpo a corpo sei sopravanzato, perché la testa vale il 60% in questo sport; nei Test Match autunnali siamo riusciti a giocare in avanzamento e abbiamo ridotto così al minimo gli errori, la differenza è stata fatta nella cura dei dettagli”.

Il cammino della Nazionale si intreccia infine alle figure del CT e della ‘Rivelazione dell’Anno’: “Crowley è riservato, rimane freddo nella partita, ma ha passione per il suo lavoro; Capuozzo non ha muscoli, ma il ‘fuoco’ dentro, non avrei pensato toccasse questi livelli, deve ringraziare i suoi guizzi e la sua velocità, sono ‘fattori’ letali. Siamo contenti dei complimenti ricevuti da addetti ai lavori e media internazionali, ma dobbiamo andare avanti e restare concentrati. Questa squadra ha buoni margini di crescita, è giovane e ha energia; non so dove potremo arrivare, in ogni partita il rugby cambia e qualcuno propone qualche cosa di nuovo. Vogliamo però attaccare e sfruttare le nostre occasioni, a partire dal Sei Nazioni: la partenza contro Francia e Irlanda è tosta”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...