Virgilio Sport

Rugby, Sergio Parisse smette a fine stagione

Il recordman con l'Italia ammette: "Non voglio tirare troppo la corda, soprattutto a livello fisico, visto che mentalmente mi sento molto fresco".

11-09-2021 13:53

Rugby, Sergio Parisse smette a fine stagione Fonte: Getty Images

In prossimità del 38esimo compleanno, Sergio Parisse ha annunciato che a fine stagione dirà addio al rugby. Con 142 presenze in Nazionale è il più presente di sempre con la maglia dell’Italia e il terzo a livello internazionale (alle spalle del gallese Alun Wyn Jones e del neozelandese McCaw). In carriera ha conquistato due campionati italiani, 1 Coppa Italia, 2 campionati francesi e 1 Challenge Cup giocando con il Benetton Treviso, 14 anni a Parigi con lo Stade Francais e dal 2019 col Tolone.

Parisse ha affidato all’agenzia di stampa francese AFP le sue parole d’addio: “Non voglio tirare troppo la corda, soprattutto a livello fisico, visto che mentalmente mi sento molto fresco. Tutti conoscono il proprio corpo e sanno cosa è capace di fare. Sapevo di avere la forza mentale e fisica per fare un’ultima stagione. C’era anche una discussione con il club. A 38 anni, ci sono domande che sorgono. Con il club, siamo tutti d’accordo che è stata una buona decisione. Ora non mi resta altro da fare che godermi ogni minuto di ogni partita che giocherò”.

Parisse, prima di dire addio, potrebbe essere convocato un’ultima volta dall’Italia per il Sei Nazioni. La decisione spetterà al ct Crowley, nel frattempo il campione di La Plata darà il massimo per regalarsi una meritata standing ovation dal pubblico azzurro.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...