Tutti vorrebbero essere Mohamed Salah, ma esiste una persona al mondo che ci va davvero vicina. Si chiama Ahmed Bahaa, e in Egitto è diventato una vera e propria star per la sua somiglianza con l’attaccante del Liverpool.
Curiosamente anche Ahmed è nato a Nagrig, stessa città che ha dato i natali a Salah, ma tra i due non corre nessuna parentela. Sono solamente due gocce d’acqua. Una somiglianza talmente impressionante che lo stesso Salah ha voluto conoscerlo. L’attaccante e il suo sosia hanno passato un pomeriggio insieme, e una tv egiziana ha documentato il loro incontro.
Tra scherzi e battute, tutti sono rimasti a bocca aperta vedendoli accanto. Fianco a fianco, si fa davvero fatica a capire chi sia il vero Salah.
Ad Ahmed (che guarda caso tifa Liverpool) non manca poi il senso dell’umorismo. Alla tv ha detto: “È Mohamed che assomiglia a me, io sono più bello”, e in Egitto sono in molti a chiedergli una foto ricordo.
Una fama quasi pari a quella del campione egiziano, sicuramente il giocatore più in vista nel mondo del calcio in questo momento. Grazie ai suoi gol e alle sue accelerazioni l’ex Chelsea, Fiorentina e Roma ha portato il Liverpool alla finale di Champions League, e dopo questa stagione il suo valore di mercato è almeno quintuplicato rispetto alla scorsa stagione, quando i giallorossi l’hanno venduto ai reds per 40 milioni.
VIRGILIO SPORT