La sfida tra Leicester e Liverpool valida per il 20° turno di Premier League, ha consegnato agli annali un evento a suo modo storico. Mohamed Salah infatti, al 16’, facendosi parare un rigore da Schmeichel ha visto porre fine a una lunga striscia positiva iniziata oltre quattro anni fa.
Il fuoriclasse egiziano infatti era riuscito a trasformare tutti gli ultimi quindici tiri dal dischetto in Premier League. L’ultimo errore risaliva all’ottobre del 2017, quando non riuscì a segnare contro l’Huddersfield.
Da allora era sempre stato infallibile e aveva trovato la rete su rigore proprio contro l’Huddersfield, il Newcastle, l’Arsenal (due volte), il Brighton, il Tottenham, il West Ham (due volte), il Leeds (due volte), il Manchester City (due volte), il Fulham, il Chelsea e l’Aston Villa.
Una striscia incredibile, la seconda più lunga dell’intera storia della Premier League.
Salah, a causa della parata di Schmeichel, vede così sfumare, almeno per il momento, la possibilità di superare lo storico record di Matt Le Tissier. La leggenda del Southampton infatti, riuscì a trasformare 23 rigori consecutivi in Premier tra il 1994 ed il 2000.