SPORT

  1. Home
  2. CALCIO
  3. CALCIO ESTERO

Sampaoli accusa Vidal: "Beve troppo"

Il commissario tecnico argentino, ed ex timoniere del Cile, attacca duramente il centrocampista e alcuni suoi compagni.

Sono davvero pesanti le accuse di Jorge Sampaoli nei riguardi di Arturo Vidal. Il commissario tecnico dell'Argentina conosce bene il centrocampista: è stato il suo allenatore per due anni, vincendo tra l’altro con il Cile la Copa America del 2015. Sollevato per la qualificazione ai Mondiali dei biancocelesti e irritato per le polemiche scaturite per l’eliminazione della ‘Roja’, l’ex timoniere del Siviglia ha parlato con Las Ultimas Noticias.

Sampaoli ha utilizzato parole di fuoco, soprattutto nei confronti di Vidal: "Gli piace bere e credo che avrebbe bisogno di uno specialista. Una volta eravamo sull'aereo per Lima e mi ha chiesto il permesso di bere una birra. Dopo qualche ora ho scoperto che in realtà si trattasse di whisky: era riuscito ad averlo grazie all'aiuto del nostro autista del pullman, che sono stato costretto a licenziare".

Non è la prima volta che Arturo Vidal viene apertamente accusato di non comportarsi da professionista.  Numerosi sono, infatti, gli episodi che lo hanno visto come protagonista. In Cile, l'ex Juventus aveva distrutto la sua Ferrari tornando dal casinò con la moglie: si era parlato di un Vidal non in condizione di poter guidare, accusa che il centrocampista in forza al Bayern Monaco ha però respinto con grande decisione.

Sampaoli non ha risparmato anche altri calciatori della nazionale cilena. Edu Vargas, per esempio, sarebbe colpevole di peggiorare sempre di più da una convocazione all'altra". Nel mirino anche altre vecchie conoscenze del calcio italiano. Su tutti l’ex di Milan e Fiorentina Mati Fernandez ("Non si impegna come dovrebbe", ha tagliato corto l’allenatore), Mauricio Pinilla e Gary Medel, accusati di pensare solo ai festini e poco a giocare. Sull'ex Inter, ora al Besiktas, Sampaoli ha aggiunto: "Adesso non beve più, ma continua a fare baldoria".

In casa del Cile, al di là delle frasi di Sampaoli, la situazione è esplosiva dopo il ko in Brasile costato la qualificazione a Russia 2018. Juan Antonio Pizzi, il commissario tecnico, si è fatto da parte (ma sarebbe comunque stato esonerato). Per la sua successione il primo nome sulla lista è quello dell'ex allenatore del Manchester City Manuel Pellegrini.

SPORTAL | 13-10-2017 11:52

Sampaoli accusa Vidal: 'Beve troppo' Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND