,,
Virgilio Sport SPORT

Sampdoria, clamoroso sfogo: "Il campo fa c...re"

Sotto accusa le condizioni del prato.

Show del tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo nel dopo gara della partita contro la Spal. l’allenatore dei doriani ha puntato il dito contro il terreno di gioco dello stadio Ferraris, effettivamente in pessime condizioni.

“E’ stata un partita di temperamento e grande attenzione, una partita sporca e tecnicamente poco giudicabile, a parer mio, per le condizioni del terreno di gioco, che ci ha snaturati. Per giocare a calcio ci vogliono le qualità dei giocatori e un campo adatto, oggi il campo faceva cagare. Potete scriverlo. Avete mai visto tre passaggi di fila? Non si può giocare a calcio in Serie A su questo campo: la vittoria nasconde i problemi, ma non dev’essere così”.

“All’intervallo ho detto ai ragazzi di interpretarla in un altro modo, abbiamo dovuto cambiare in corso. Ma siamo rimasti attaccati al risultato fino alla fine. Oggi abbiamo ottenuto la vittoria con mezzi diversi, inconsueti per noi. Non puoi esprimere un buon calcio con un terreno di gioco così. Il risultato di oggi non può fare dimenticare i problemi mettendoli in secondo piano, quando si gioca a calcio, con un pallone, un arbitro e ventidue giocatori serve un buon terreno di gioco”.

Elogi per Quagliarella e Regini: “Fabio corre tanto e bene, nella metà campo avversaria, sa quando e dove correre, è in autostima. Io so quanto determinante sia nell’economia della squadra, sa come smarcarsi, sta bene fisicamente e mentalmente. Gli evitiamo di far corse lunghe e cicliche. Rispettiamo la sua morfologia, sta vivendo una seconda giovinezza perché ha le qualità e sa come gestirsi. Vasco è una garanzia per me, mi sono battuto per tenerlo, è una garanzia dal punto di vista tecnico e professionale”.

SPORTAL.IT | 30-12-2017 17:04

Sampdoria, clamoroso sfogo: "Il campo fa c...re" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...