,,
Virgilio Sport SPORT

Sarri-Juve, la battuta di Paganini fa sognare i tifosi

Nuova allusione del giornalista Rai a un possibile cambio di panchina 

Paolo Paganini non molla. Con un tweet che ha immediatamente scatenato le reazioni dei tifosi juventini il giornalista della Rai ha alluso alla possibilità che Maurizio Sarri possa comunque essere esonerato dalla Juventus, nonostante il d.s. bianconero Fabio Paratici abbia dichiarato la volontà di rispettare il contratto con il tecnico toscano, in scadenza nel 2022. 

Il tweet “in codice” di Paganini

Non solo: con una battuta “in codice” Paganini ha anche indicato chi è l’uomo che la Juve sogna per la propria panchina. “Buongiorno. Paratici conferma Sarri – scrive Paganini su Twitter -. La linea dunque sembra essere tracciata chiaramente, ma dopo 2 finali perse c’è un cammino Champions che, a mio avviso, sarà determinante. Intanto il bollo della Maserati scade nel 2021”. 

Per Paganini, dunque, sarà la Champions a decidere il destino di Sarri. E la Maserati che scade nel 2021? L’allusione è a Pep Guardiola, il cui contratto con il Manchester City terminerà nel 2021: se non subito, dunque, Paganini è convinto che il catalano sostituirà Sarri tra un anno. 

I tifosi bianconeri sognano Guardiola

Il giornalista rende più esplicito il suo pensiero rispondendo al commento di un follower. “Per me la conferma di Sarri prima della tornata di Champions è solo strategica”, scrive Pietro; “Infatti”, replica immediatamente Paganini. 

“I soldi per esonerare Sarri non ci sono – scrive Canguro – ,quindi il prossimo anno se Sarri con una squadra adatta al suo gioco non darà frutti, allora ciao ciao”. Per Jessica la Juve farà con Sarri così come con un suo ultimo predecessore: “Anche per Allegri dicevano che restava eppure si sa come sia finita. Sarà decisiva la Champions dici?”. 

Calciopansa la pensa allo stesso modo: “Anche l’anno scorso Agnelli confermò Allegri dopo la partita con l’Ajax, mi risulta che poi non sia andata così, perciò direi di attendere la Champions (fermo restando che un altro anno, magari con qualche giocatore più funzionale alle sue idee tattiche, Sarri lo meriterebbe)”. 

Per Carmelo, invece, la conferma di Sarri dipende dalla tempistica: “Ma chi trovi l’8 agosto eventualmente? Penso che rimarrà Sarri ed avrà una seconda stagione per migliorare la sua idea di Juve”.   

SPORTEVAI | 21-07-2020 12:25

Sarri-Juve, la battuta di Paganini fa sognare i tifosi

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...