,,
Virgilio Sport SPORT

Gli juventini si rivoltano contro Del Piero per la frase su Sarri

Una dichiarazione della leggenda bianconera non è piaciuta ai tifosi

Con la vittoria sulla Lazio la Juventus ha ipotecato il 9° scudetto consecutivo, ma l’ennesima vittoria in campionato non sembra fermare le critiche dei tifosi della Juve a Maurizio Sarri, considerato non all’altezza della panchina bianconera nonostante il risultato ormai raggiunto. 

In difesa del tecnico, però, s’è schierato una delle leggende della storia bianconera, Alex Del Piero, che a Sky Sport ha sottolineato una differenza in positivo della squadra di Sarri rispetto alla Juventus di Allegri. 

Del Piero difende Sarri e il gioco della Juve

“La considerazione che faccio sui gol subiti è che ora la Juventus è più europea – ha dichiarato Del Piero -, mentre prima con Allegri era molto difensiva. Oggi lascia un po’ a desiderare su quell’aspetto, ma è più propositiva in avanti”. 

Per Del Piero, dunque, Sarri è riuscito a dare una mentalità diversa alla Juventus, un fattore che tornerà utile soprattutto nel cammino europeo dei bianconeri. “D’altra parte prima di perdere a Lione Sarri era reduce da 22 risultati utili in Europa”, fa notare su Twitter un tifoso che si trova d’accordo con Del Piero. 

I tifosi non sono d’accordo con la leggenda bianconera

Ma la maggioranza degli juventini non la pensa come Pinturicchio, anzi… “16 delle 22 panchine utili sono state ottenute in Europa League col Chelsea, praticamente contro nessuno”, fa notare Giu. “Poi ne basta una per uscire….”, aggiunge Mary. 

“Il problema è che la Juve di adesso non passa con il Lione – scrive Antonio – . La Juve di Sarri si è vista solo nei primi tre mesi della stagione, poi c’è stato il rigetto della squadra e adesso non è né carne né pesce”. 

“Dato che la squadra di prima ha raggiunto 2 volte la finale di Champions League, presumo che ora vincerla sarebbe scontato, giusto? O ho capito male io? Altrimenti non si spiega questo ‘miglioramento Europeo’”, fa notare Carlo. 

Gianluca, invece, non riscontra miglioramenti in attacco da parte della Juve di Sarri: “Talmente propositiva che ieri ha fatto un tiro in porta nel primo tempo, trova un rigore casuale e poi segna il 2-0 su regalo di Felipe. Di gioco non se ne vede, se non uno stucchevole torello. Vogliamo negare l’evidenza?”. 

SPORTEVAI | 21-07-2020 11:49

Gli juventini si rivoltano contro Del Piero per la frase su Sarri

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...