Virgilio Sport

Sci, Vinatzer alla vigilia dello Slalom: "Posso giocarmela"

L'azzurro è pronto per lo slalom di domeni, 5 dicembre, a Zagabria

Pubblicato:

Sci, Vinatzer alla vigilia dello Slalom: "Posso giocarmela" Fonte: Getty Images

Alex Vinatzer è l’azzurro su cui sono riposte più speranze in vista dello slalom maschile di Coppa del mondo in programma mercoledì 5 gennaio a Zagabrial

“Siamo riusciti ad allenarci a Ravascletto, in Friuli, sul sale grazie alla disponibilità delle piste – ha detto l’azzurro – Vedendo la gara in Tv penso che le condizioni potranno essere molto simili, quindi abbiamo fatto tutto il meglio per prepararla. Arriviamo da qualche giorno di riposo, condizione fondamentale per affrontare uno slalom così lungo. Le sensazioni sono buone, io mi sento ancora bene portando le buone sensazioni dei primi due slalom. È sempre bello tornare a Zagabria, l’ultima volta che ho fatto podio la pista era in ottime condizioni con un fondo ben ghiacciato, ma bisogna adattarsi e credo di aver imparato tanto negli ultimi anni: spero di essere lì a giocarmela”.

Insieme a lui in gara anche Stefano Gross, Manfred Moelgg, Tommaso Sala e Simon Maurberger. Assente Giuliano Razzoli, fermo dalla gara di Madonna di Campiglio, per un problema alla schiena.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...