La domenica della 31ª giornata di Serie A inizia dal “Franchi” dove va in scena il derby toscano tra la Fiorentina e l’Empoli.
Di fronte due squadre chiamate a fare punti per i rispettivi obiettivi, la caccia ad un posto in Europa per i viola, la salvezza per la formazione di Andreazzoli.
Il successo dell’andata per 2-1, maturato al 90′ grazie a un gol di Pinamonti, è stato uno degli ultimi sorrisi della stagione degli azzurri, a secco di successi dal 12 dicembre scorso, ma comunque ancora con un discreto vantaggio sulla terzultima posizione.
Fiorentina senzaonaventura, Odriozola e con Piatek non al meglio: Italiano dà fiducia a Cabral al centro dell’attacco. Nell’Empoli fuori per squalifica Parisi, a sinistra c’è LIberato Cacace, reduce dal gol con la Nuova Zelanda nelle qualificazioni al Mondiale. Attacco sulle spalle di Pinamonti.
Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Ikoné, Cabral, Sottil. All.: V. Italiano.
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti. All.: A. Andreazzoli.