Virgilio Sport

Serie A 2022-2023, Sampdoria-Atalanta: le probabili formazioni

A Marassi 18.30 inizia il campionato di due squadre con più incognite che certezze, tra dubbi societari e mercato che non decolla: Gasperini cala le carte degli ex Zapata e Muriel.

Pubblicato:

Serie A 2022-2023, Sampdoria-Atalanta: le probabili formazioni Fonte: Getty Images

La nuova Atalanta riparte da Marassi. La squadra di Gian Piero Gasperini affronta la Sampdoria nella prima giornata di Serie A in una partita che si annuncia piena di incognite per entrambe le squadre.

Da una parte i blucerchiati, alle prese con la trattativa per la cessione della società che ha fatalmente condizionato il mercato, dall’altro la Dea, decisa a riscattare il crollo di rendimento vissuto nella seconda parte della scorsa stagione costata la qualificazione alle coppe europee.

Giampaolo manda subito in campo il nuovo acquisto Djuricic, mentre l’altro volto nuovo, l’ex romanista Villar, si gioca il posto in regia con Vieira. Nell’Atalanta il debuttante Okoli, tornato dal prestito alla Cremonese, è titolare approfittando delle assenze di Demiral per infortunio e di Palomino, fermato dopo la positività al controllo antidoping: attacco con la coppia di ex Zapata-Muriel.

Sampdoria-Atalanta, le probabili formazioni

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All.: M. Giampaolo.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Zapata, Muriel. All.: G. Gasperini.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...