A seguito del focolaio di covid scoppiato nello spogliatoio del Torino negli ultimi giorni, la partita contro il Sassuolo prevista per oggi è stata rinviata . Ma quasi sicuramente, sarà rinviata, stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, anche la prossima sfida di Serie A contro la Lazio in programma il 2 Marzo prossimo.
L’Asl ha già inviato una comunicazione scritta alla Lega con la quale di fatto anticipa quella che sarà la sua posizione a tutela della salute dei tesserati granata e di eventuali persone che entrassero in contatto con loro: il viaggio nella Capitale non verrà autorizzato.
Queste le parole del direttore generale della Asl di Torino, dottor Carlo Picco, è stato chiaro. “Per autorizzare il viaggio a Roma devono esserci i requisiti di sicurezza, soprattutto in relazione alla maggiore contagiosità propria delle varianti del virus. E la variante inglese può costituire un elemento di criticità importante”.
Intanto continuano i controlli serrati tra i giocatori e lo staff del Torino, con un nuovo ciclo di tamponi molecolari, il cui risultato sarà noto oggi. Tra l’altro, sempre stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, si apprende che ci sarebbe anche un giocatore alle prese con sintomi abbastanza seri.