Virgilio Sport

Serie A, colpaccio del Napoli a Verona: Gattuso esulta ancora

Il Napoli sbanca Verona e sale in zona Europa.

23-06-2020 21:37

Serie A, colpaccio del Napoli a Verona: Gattuso esulta ancora Fonte: 123RF

Momento magico del Napoli, che dopo la conquista della Coppa Italia sbanca Verona nella partita che segna la ripresa del campionato degli azzurri: la squadra di Gattuso piega l’Hellas per 2-0 grazie alle reti di Milik e di Lozano. In classifica partenopei a 42 punti, al sesto posto e ancora a caccia della Champions, il Verona resta ottavo a 38.

Primo tempo giocato ad alto ritmo, entrambe le squadre creano occasioni pericolose: al 22′ Verre sciupa una chance colossale non inquadrando lo specchio da due passi a porta sguarnita. L’Hellas punge anche con Faraoni e Di Carmine, ma al 38′ va sotto: Politano da calcio d’angolo innesca in area Milik che con un preciso colpo di testa porta avanti gli azzurri.

Ripresa, la squadra di Gattuso ha una grande occasione in avvio con Allan, poi l’Hellas prende campo e al 61′ trova la rete con Faraoni, incornata su cross di Zaccagni. L’1-1 è però annullato pochi minuti dopo, dopo l’intervento del Var che scorge un tocco di mano di Zaccagni prima del traversone in area: l’arbitro Pasqua cambia così la sua decisione e gli ospiti restano in vantaggio.

Gattuso dà spazio a Fabian Ruiz e Ghoulam, dentro per Hysaj ed Allan. Poi in campo anche Mertens per Milik  e Lozano per Politano. Nel finale il Napoli si difende senza particolari patemi, e ha alcuni lampi in attacco con Insigne, che sfiora la rete all’81’ con un tiro a giro.

Allo scadere arriva il 2-0 firmato dal “ribelle” Lozano: il messicano di testa a distanza zero su corner di Ghoulam chiude la partita, due minuti dopo sfiora la doppietta personale, mettendo a lato di destro davanti a Silvestri.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...