La scorsa settimana DAZN ha vinto l’assegnazione dei diritti della Serie A, per il prossimo triennio. DAZN trasmetterà 7 gare in esclusiva, più le altre 3 in coesclusiva.
Oggi Veronica Diquattro, vice presidente esecutivo per il Sud Europa a DAZN, ha parlato a ‘La Stampa’, annunciando un paio di notizie importanti per tutti gli appassionati di calcio in Italia. La notizia più importante dal punto di vista della rete, è che DAZN sarà anche sul digitale terrestre. “Nelle aree che vantano più problemi di rete in Italia ci saremo anche sul digitale terrestre. Ma tutti ora avranno un motivo in più per dotarsi di una connessione più veloce e di device adeguati. Poi abbiamo fatto tantissimi passi avanti e da qui a settembre lavoreremo ancora per migliorare a gestire i picchi di traffico. Ma ci sentiamo molto solidi. Certo l’alleanza con Tim sarà molto importante per il loro know how”.
Arrivano buone notizie anche per gli abbonati visto che sempre la Diquattro ha confermato che DAZN adeguerà il prezzo dell’abbonamento in relazione all’offerta. “La chiave è innovare i format, oggi gli utenti chiedono modalità fruibili e flessibili, un linguaggio nuovo e fresco. Avvicineremo i giovani con contenuti agili, accessibili da qualunque dispositivo. Adegueremo il prezzo dell’abbonamento alla crescita della nostra offerta, ma di certo vedere la serie A costerà meno di oggi. Gli abbonamenti saranno sempre snelli: mensili e non vincolanti, si potrà disdire in un attimo. Ma non venderemo partite singole”.