Virgilio Sport

Serie A, Gomez eletto MVP del mese di settembre

Il Papu Gomez ottiene un premio individuale importante dopo questo grande inizio di Serie A: è l'MVP del campionato per la Lega.

Pubblicato:

Serie A, Gomez eletto MVP del mese di settembre Fonte: Getty Images

Il Papu Gomez è sicuramente uno dei protagonisti assoluti di questo inizio di stagione, tanto che per la Lega di Serie A è il miglior giocatore del campionato nel mese di settembre.

“Il premio MVP di settembre è stato assegnato al calciatore dell’Atalanta Alejandro Gomez. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Atalanta-Sampdoria, in programma sabato 24 ottobre al Gewiss Stadium di Bergamo”.

“Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 10 nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati: una performance di efficienza tecnica del 98% e fisica del 93%; una percentuale di riuscita del 50% nei passaggi ad altissima difficoltà; rasenta la perfezione nella scelta delle soluzioni di gioco ottimali e nelle traiettorie dei passaggi (98%, con picchi del 99% nella gara contro il Torino); stabilisce il record di passaggi riusciti ad altissima difficoltà in una partita: 4 su 4; nella capacità di accelerare la manovra (aggressività offensiva) e nel leggere in anticipo le soluzioni tattiche l’efficienza raggiunge il 96%”.

L’Atalanta si gode la sua maturazione, che nonostante gli anni (sono 32 adesso) lo rende sempre più forte e utile alla squadra. Tuttocampista, con il talento del trequarista ed il dinamismo di un mediano. E’ lui il miglior giocatore della Serie A fino ad ora.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...