Virgilio Sport

Serie A, il Cts dà il via libera per la capienza al 75% negli stadi

Per quanto riguarda i palazzetti sarà invece al 50%. Domani il governo potrebbe tradurre il parere in un nuovo decreto.

Pubblicato:

Serie A, il Cts dà il via libera per la capienza al 75% negli stadi Fonte: Getty Images

E’ arrivata una buona notizia per la Serie A e lo sport in generale. La capienza delle strutture crescerà dopo il via libera dato stasera dal Cts: stadi al 75%, palazzetti al 50%. Il portavoce deal Cts Busaferro ha dato l’annuncio con la raccomandazione che “la capienza negli impianti debba essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone” e che “siano rispettate le indicazioni all’uso delle mascherine chirurgiche durante tutte le fasi degli eventi”. 

Il Cts ritiene “si possa procedere con graduali riaperture degli accessi di persone munite di green pass agli eventi sportivi”: l’aumento della capienza massima delle strutture all’aperto e’ al 75% e per quelle al chiuso al 50% in zona bianca. Cosi’ il Comitato nel parere richiesto dal Governo. Il Cts raccomanda che “la capienza negli impianti debba essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone e che  siano rispettate le indicazioni all’uso delle mascherine chirurgiche e ci sia la vigilanza sul rispetto delle prescrizioni”.

Domani il governo potrebbe tradurre il parere in un nuovo decreto che verrebbe accolto sicuramente con gioia da milioni di tifosi in Italia.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...