Sassuolo e Fiorentina si dividono la posta in palio al Mapei Stadium nel match del lunch time della 18° giornata di Serie A. I neroverdi vanno anche sul doppio vantaggio grazie ai gol di Scamacca e di Frattesi, al quarto centro in questa stagione. La viola però si fa sotto nella seconda frazione e con Vlahovic e Torreria riporta il risultato in parità . Viole sesta al pari di Juve e Roma, Sassuolo che non sa più perdere.
Il tabellino:
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martìnez Quarta, Biraghi; Bonaventura (78’ Terzic), Torreira, Maleh (46’ Duncan); Callejon (46’ Saponara, 78′ Amrabat)), Vlahovic (88’ Igor), Gonzalez
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan (78’ Muldur), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (78’ Harroui), Lopez; Berardi, Raspadori (66’ Boga), Traoré (57’ Henrique); Scamacca (66’ Defrel)
Gol: 51’ Vlahovic, 61’ Torreira; 32’ Scamacca, 37’ Frattesi
Ammoniti: Biraghi, Martinez Quarta; Toljan, Chiriches, Frattesi, Scamacca, Traore
Espulsi: Biraghi
La cronaca
Apre le marcature Scamacca con un fantastico diagonale su assist di Frattesi con filtrante pazzesco. Raddoppio immediato dei neroverdi grazie al quarto gol di Frattesi: imbucata di Scamacca, filtrante di Raspadori e sinistro vincente.
Nel secondo tempo, al minuto 51, è Dusan Vlahovic ad accorciare le distanze col suo 33simo gol nell’anno solare. Il 2-2 invece è firmato dal mediano Torreira: assist involontario di Toljan dopo flipperata clamorosa in area e tap-in dell’ex Arsenal.