Virgilio Sport

Serie A: pari spettacolo tra Napoli e Milan al San Paolo

E' terminato 2-2 lo spettacolare posticipo domenicale tra Napoli e Milan, valido per la 32esima giornata di campionato.

Pubblicato:

E’ terminato 2-2 lo spettacolare posticipo domenicale tra Napoli e Milan, valido per la 32esima giornata di Serie A: nel primo tempo Di Lorenzo risponde ad Hernandez, nella ripresa Kessié su rigore riequilibra la rete di Mertens. Dopo questo pareggio in classifica la squadra di Gattuso resta sesta a 52 punti, +2 sul Diavolo. La Roma resta così quinta da sola a 54.

Primo tempo spettacolare, giocato a viso aperto e ricco di occasioni, soprattutto da parte campana. Donnarumma in avvio salva due volte su Callejon e Mertens con due grandi parate, al 17′ invece è aiutato dalla fortuna quando Insigne colpisce il palo. Al 20′ lampo rossonero che porta al vantaggio della squadra di Pioli: Rebic cross in area per Theo Hernandez che con una conclusione a giro supera Ospina.

Il vantaggio ospite dura un quarto d’ora: al 34′ Di Lorenzo pareggia i conti sfuttando una respinta corta di Donnarumma su punizione di Insigne. Nel finale di tempo Fabian Ruiz e Mario Rui si avvicinano al 2-1 con due conclusioni da fuori.

Ripresa, sempre avanti il Napoli che al 60′ mette la freccia: cross basso di Callejon per Mertens, il belga tira di prima intenzione e la deviazione di Romagnoli sorprende un Donnarumma non troppo reattivo. Pioli toglie Ibrahimovic (che si infuria) e inserisce Leao, poi dentro anche Bonaventura.

Prendono campo i rossoneri, che al 71′ trovano un calcio di rigore per fallo di Maksimovic sul neo entrato Bonaventura. Dagli undici metri, Kessié trova il 2-2. Gattuso butta nella mischia Milik, dentro per Mertens, e anche Lozano, in campo per Insigne. Poi completa i cambi in attacco inserendo anche Politano per Callejon. Nel finale Milan in 10 per l’espulsione di Saelemaekers.

IL TABELLINO

NAPOLI-MILAN 2-2

MARCATORI: 20′ Theo Hernandez, 35′ Di Lorenzo, 60′ Mertens, 73′ rig. Kessiè

NAPOLI (4-3-3): Ospina 6, Di Lorenzo 6,5, Maksimovic 6, Koulibaly 6, Mario Rui 6; Fabian Ruiz 5,5 (65′ Elmas 6), Lobotka 5,5 (65′ Demme 5,5), Zielinski 6; Callejon 6,5 (83′ Politano sv), Mertens 7 (74′ Milik 6), Insigne 5,5 (74′ Lozano sv). All. Gattuso.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma 6; Conti 6, Kjaer 6, Romagnoli 6, T. Hernandez 7; Kessiè 6,5, Bennacer 6,5; Paquetà 5 (46′ Saelemaekers 5), Calhanoglu 5 (60′ Bonaventura 6,5), Rebic 6 (86′ Krunic sv); Ibrahimovic 5 (60′ Leao 6). All. Pioli.

Arbitro: La Penna

Ammoniti: Di Lorenzo, Mario Rui, Theo Hernandez, Conti

Espulsi: Saelemaekers

Serie A: pari spettacolo tra Napoli e Milan al San Paolo Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...