Juventus sull’orlo di una crisi di nervi. E non potrebbe essere altrimenti osservando la classifica di Serie A dopo le prime quattro giornate, coi bianconeri confinati al terzultimo posto in compagnia del Cagliari: peggio, finora, ha fatto solamente la Salernitana fanalino di coda.
La Juve in questo momento è una polveriera e solo una vittoria nel turno infrasettimanale a La Spezia potrà calmare le acque. Nel frattempo i liguri di Thiago Motta hanno ottenuto il primo successo stagionale, aggiudicandosi lo scontro diretto con il Venezia grazie ad un eurogol di Bourabia nel recupero.
Thiago Motta dovrebbe quindi confermare l’undici che è uscito vittorioso dalla gara del “Penzo”. In attacco il rientrante Nzola spinge per una maglia da titolare, ma dal 1′ partirà ancora Antiste, circondato da Verde e Gyasi.
Nella Juventus si rivedrà De Ligt al centro della retroguardia con Bonucci (Chiellini ha la febbre, come ha comunicato in conferenza lo stesso Allegri) mentre Cuadrado e Chiesa saranno i due esterni nella linea a quattro di centrocampo.
PROBABILI FORMAZIONI
SPEZIA (4-3-3) : Zoet; Ferrer, Nikolaou, Hristov, Bastoni; Kovalenko, Borabia, Maggiore; Verde, Antiste, Gyasi.
JUVENTUS (4-4-2) : Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, McKennie, Chiesa; Dybala, Morata.