Continua la preparazione di Jannik Sinner in vista del suo ritorno in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Dal giorno del suo arrivo in Ohio il n°1 al mondo ha intensificato i propri allenamenti sotto il caldo sole statunitense per prendere confidenza con i nuovi campi. Oltre alle sessioni estenuanti di allenamento l’altoatesino si è concesso anche qualche momento di svago sfidando Simone Vagnozzi e Umberto Ferrara a una partita di calcio tennis. Peccato però che l’esito non sia stato quello sperato da Sinner, ormai abituato a vincere con una certa continuità.
- Sinner, continua la preparazione a Cincinnati
- Sinner perde a calcio tennis contro Vagnozzi e Ferrara
- Cahill immortala il momento, Sinner gli requisisce il telefono
Sinner, continua la preparazione a Cincinnati
Arrivato tra sabato e domenica a Cincinnati dove farà il suo ritorno in campo dopo il trionfo a Wimbledon, Jannik Sinner non ha perso tempo ed è sceso subito in campo per allenarsi e preparare l’ultimo Masters 1000 prima dello US Open, tornei dove l’altoatesino sarà chiamato a confermare i titoli conquistati nel 2024 per tenere a distanza di sicurezza Carlos Alcaraz in classifica.
Sinner perde a calcio tennis contro Vagnozzi e Ferrara
Oltre alle sessioni estenuanti e serie c’è spazio però anche per qualche allenamento più scanzonato per Sinner, che si è dilettato in una sfida a calcio tennis con i componenti del proprio team, esattamente come fatto la settimana scorsa a Montecarlo in compagnia dell’amico e collega Matteo Berrettini. Contrariamente però alla sfida in coppia con il romano, questa volta l’esito della sfida non sembra essere stato favorevole a Jannik, che nonostante le sue ottime abilità con i piedi è stato battuto dalla coppia composta da Umberto Ferrara e Simone Vagnozzi, che ha festeggiato il successo come se si trattasse di un torneo ufficiale.
Cahill immortala il momento, Sinner gli requisisce il telefono
Festeggiamenti – volutamente esagerati – che dimostrano quanto sia raro vedere Sinner perdere, indipendentemente dallo sport che pratica. Un evento talmente raro che Vagnozzi si è messo in posa e ha chiesto a Darren Cahill – comodamente seduto all’ombra sul seggiolone del giudice di sedia – di immortalare il tutto.
La richiesta ha però scatenato la simpatica reazione di Sinner, che si è arrampicato sul seggiolone e tra le risate generale ha strappato il telefono di mano a Cahill per nascondere le prove della sua sconfitta. Una sconfitta che però potrebbe anche portare bene in vista di Cincinnati, dato che anche a Wimbledon Jannik aveva esordito perdendo a un mini-gioco nei suoi primi giorni di allenamento – in quel caso contro Aryna Sabalenka – per poi trionfare per la prima volta sui prati dei Championships.