Virgilio Sport

Sinner, parla Cahill: "Percorso di crescita non deve essere forzato"

Darren Cahill ha parlato ai mircofoni di Sky Sport del lavoro fatto e da fare con l'azzurro

Pubblicato:

Sinner, parla Cahill: "Percorso di crescita non deve essere forzato" Fonte: Getty Images

Darren Cahill, lo ha detto ufficialmente in un’intervista rilasciata a Corriere della Sera, fa parte dello staff di Jannik Sinner. Superato il periodo di rodaggio dopo Wimbedon ora i due, insieme a Simone Vagnozzi, possono iniziare a lavorare.

Il supercoach ha parlato a Sky Sport. Sui miglioramenti dell’altoatesino ha detto: “Jannik ha lavorato tanto negli ultimi mesi con Simone (Vagnozzi ndr) ed è per questo motivo che ha giocato bene a Wimbledon. Assieme hanno fatto davvero tanto e so che c’è un percorso di crescita condiviso che mi pare proprio avere funzionato. Sinner si è mosso meglio in campo, è evidente. L’erba è una superficie complicata, sulla quale è necessario avere fiducia in sé stessi. Senza di essa non puoi arrivare in fondo ad un torneo simile (Wimbledon, ndr)”.

E sul futuro: “Penso che l’errore più grosso sarebbe forzare un percorso di crescita lungo sei mesi in soli due. In questo modo si rovina la tenuta fisica dell’atleta. Lui invece ha ancora una strada importante da compiere da questo punto di vista, ma è ancora giovane e ha tutto il tempo del mondo. Penso, tra le altre cose, che Sinner sia cresciuto ancora negli ultimi mesi. Ricordo un paio di anni fa che ero di fianco a lui e, più o meno, era alla mia altezza. Ora, invece, è più alto di me, sintomo che il suo corpo stia ancora cambiando e, per questo, bisogna costruire la sua resistenza fisica senza fretta. Quando sarà formato potrà davvero battagliare contro tutti i più grandi giocatori del mondo”

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...