Virgilio Sport

Sinner rinuncia all'Olimpiade: "Devo crescere dentro e fuori dal campo"

Annuncio a sorpresa del talento altoatesino a tre settimane dal via del Giochi: "Decisione sofferta, ma ritengo sia la migliore per il mio futuro".

Pubblicato:

Sinner rinuncia all'Olimpiade: "Devo crescere dentro e fuori dal campo" Fonte: Getty Images

L’Italia perde una delle proprie potenziali stelle in vista di Tokyo 2020.

Jannik Sinner ha infatti comunicato la decisione di non partecipare ai Giochi olimpici.

L’annuncio è arrivato su Instagram a conclusione di un periodo di forma poco brillante per il talento altoatesino, fuori al primo turno tanto al Queen’s che a Wimbledon e in precedenza eliminato agli ottavi del Roland Garros e al secondo turno degli Internazionali di Roma, in entrambi i casi da Rafa Nadal.

“Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno – scrive Jannik – Rappresentare il mio paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni”.

“La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrare sulla mia crescita. Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco per migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro”.

A rappresentare l’Italia a Tokyo saranno quindi Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...