L’Italia perde una delle proprie potenziali stelle in vista di Tokyo 2020.
Jannik Sinner ha infatti comunicato la decisione di non partecipare ai Giochi olimpici.
L’annuncio è arrivato su Instagram a conclusione di un periodo di forma poco brillante per il talento altoatesino, fuori al primo turno tanto al Queen’s che a Wimbledon e in precedenza eliminato agli ottavi del Roland Garros e al secondo turno degli Internazionali di Roma, in entrambi i casi da Rafa Nadal.
“Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno – scrive Jannik – Rappresentare il mio paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni”.
“La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrare sulla mia crescita. Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco per migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro”.
A rappresentare l’Italia a Tokyo saranno quindi Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti.