Virgilio Sport

Sky nel mirino dei tifosi del Napoli: Che vergogna

I fan azzurri infuriati con l'emittente satellitare

Pubblicato:

Sky nel mirino dei tifosi del Napoli: Che vergogna Fonte: Twitter

Il campionato non è ancora iniziato, le polemiche sì. Che il calcio in tv generi spesso malumori per un commento giudicato di parte, critiche per un replay non trasmesso o per giudizi affrettati è cosa quasi normale, cui siamo abituati ma in questo caso le rimostranze arrivano addirittura per uno spot. Nel mirino Sky, che anche quest’anno trasmetterà in diretta in pay per view quasi tutte le partite di serie A (7 su 10 ogni giornata) ma che nel presentare l’evento ai nastri di partenza ha inserito un cartellone con la foto di soli 5 club (Juve con Chiellini al centro, poi Inter, Lazio, Atalanta e Torino). Ignorate Milan e Roma, ma soprattuto il Napoli che l’anno scorso è arrivato secondo.

LE REAZIONI – Sui social i fan azzurri  – che già in passato si sono lamentati di Sky – si stanno scatenando: “Malafede palese! Vergogna!” o anche: “Mi ero quasi convinto a rifare l’abbonamento a SkySport, ma ora sono sempre più contento di aver DISDETTO” oppure: “Ripicca perché nella presentazione abbonamenti 2019/2020 non abbiamo messo un loro dipendente.. Sarri” e ancora: “Molti nemici, molto onore. Faranno la schiuma quest’anno nel guardarci giocare a calcio!”. C’è chi guarda oltre e prova a spiegare: “Mancano anche Milan e Roma… credo che sia un problema di diritti d’immagine” o anche: “Adl avrà chiesto soldi per la pubblicità… altrimenti non si spiega”.

L’AVVOCATO – Immancabile arriva anche il parere di un legale, l’avvocato Erich Grimaldi: “Tale assurda scelta commerciale, considerando l’assenza solo del Napoli, nella pubblicità copertina di Sky, fa comprendere l’atteggiamento ostativo dei poteri forti e, quindi, della televisione nazionale, nei confronti della SSC Napoli e della nostra città, comportamento che segue a quello discriminatorio della Juventus con la scelta, poi revocata ed allo stato rimasta impunità, di non vendere i biglietti ai nati in Campania. Non si può omettere l’immagine della squadra partenopea, da anni, oramai, ai vertici del campionato italiano e tra le poche rappresentanti dell’Italia in Champions League. Sky dovrà giustificare tale omissione ai tifosi napoletani, per evitare disdette e conseguenti azioni legali, per tale scelta discriminatoria”.

LA REPLICA – La risposta arriva, tramite un tweet del direttore di Sky Ferri che in risposta a un tifoso del Napoli che chiedeva spiegazioni, dice: “Il Napoli si meriterà molto presto una copertina dedicata, dal momento che per una questione di diritti utilizzeremo le immagini dei calciatori in maglia azzurra senza abbinamenti con altre immagini. Nessun altro motivo. Grazie”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...