Arriva, nello snowboardcross, il successo al maschile di Lorenzo Sommariva. L’azzurro porta a casa la terza vittoria in Coppa del Mondo, a Reiteralm.
In finale ha battuto Jakob Dusek e lo svizzero Kalle Koblet. Nulla da fare per gli altri azzurri, Omar Visintin e Filippo Ferrari eliminati agli ottavi.
Ai microfoni di Eurosport ha spiegato: “Oggi è stata una giornata fantastica, la pista e la neve erano fantastiche, sono felicissimo di questo risultato. Questa non era esattamente la mia pista. Io sono un po’ carente sulle curve e oggi c’erano tantissime curve molto tecniche, ma diciamo che me la sono cavata piuttosto bene”
Giornata magra di soddisfazione al femminile per Michela Moioli con Charlotte Bankes che si è portata a casa la sfera di cristallo al femminile. La Moioli centra comunque il podio, arrivando seconda, terza invece la canadese Audrey Mcmaniman.
La Moioli, tornata sul podio in Coppa del Mondo, sempre a Eurosport ha detto: “Questa pista mi piace molto, oggi poi era una bellissima giornata. È stato duro, ma mi sono divertita molto. Charlotte oggi era imprendibile per me e per tutte le altre, ma sono molto contenta di questo risultato, specialmente dopo la delusione delle Olimpiadi”.