,,
Virgilio Sport SPORT

Sospesa Germania-Honduras Olimpica per insulti razzisti a Torunarigha

L'amichevole tra le due selezioni olimpiche di Germania è stata interrotta all'85'.

Brutto episodio capitato nel finale dell’amichevole tra le selezioni olimpiche di Germania e Honduras, match di preparazione ai Giochi Olimpici di Tokyo: il tedesco Jordan Torunarigha è stato vittima di insulti razzisti.

Il gioco si è interrotto al minuto 85′, sul risultato di 1-1, quando i teutonici hanno deciso di rientrare negli spogliatoi in segno di rispetto per il loro giocatore. Versione confermata dal ct Kuntz; secondo gli honduregni, invece, si sarebbe trattato di un “malinteso”.

“Se uno dei nostri giocatori viene insultato dal punto di vista razziale, non è un’opzione per noi continuare a giocare”.

Interpellata da Goal e SPOX, la DFB ha confermato l’insulto ricevuto da Torunarigha da parte di un giocatore dell’Honduras: impossibile, infatti, che sia stato proferito dagli spalti, in quanto l’amichevole si stava giocando a porte chiuse a Wakayama in Giappone.

Non è la prima volta che Torunarigha subisce attacchi a stampo razzista: già nel febbraio 2020 venne bersagliato con il verso della scimmia da alcuni tifosi dello Schalke 04 durante un incontro di Coppa di Germania con l’Hertha Berlino.

La Germania esordirà alle Olimpiadi nipponiche giovedì alle 10.30 italiane contro il Brasile a Yokohama.

OMNISPORT | 17-07-2021 14:33

Sospesa Germania-Honduras Olimpica per insulti razzisti a Torunarigha Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...