Virgilio Sport

Spalletti: "Arrivati fin qui non possiamo abbassare la guardia"

Dopo la vittoria a Bergamo contro l'Atalanta, il tecnico del Napoli ha fatto il punto sulla situazione in ottica scudetto

Pubblicato:

Spalletti: "Arrivati fin qui non possiamo abbassare la guardia" Fonte: Getty Images

“Arrivati a questo punto, non possiamo più permetterci di sbagliare atteggiamento”, sono le parole del tecnico del Napoli Luciano Spalletti subito dopo la vittoria per 3-1 a Bergamo contro l’Atalanta.

“Nell’affrontare situazioni difficili durante la stagione, siamo migliorati molto in termini di mentalità, sapendo essere creativi e bravi nelle esecuzioni. Questo ci rende una grande squadra, per cui arrivati a questo livello non ci si può più tirare indietro. Oggi abbiamo sofferto in alcune occasioni, anche perché l’Atalanta dopo il 2-0 ha saputo chiuderci e segnare. Poi abbiamo tirato fuori il carattere e non ci siamo fatti intimorire andando a cercare e trovare il gol”.

“Zanoli e Mario Rui hanno fatto una grande partita. Politano ha scelto il tempo giusto ed è stato bravissimo a calciare al volo la palla che arrivava da dietro, ha fatto un grandissimo gol. E Lobotka fa le stesse cose che faceva Borja Valero, ma ha più fisicità”.

“C’è ancora molta strada da fare, non dobbiamo mai abbassare la guardia. Siamo stabili nelle prestazioni, ma bruciano ancora molto alcune sconfitte in casa e dobbiamo fare in modo che non succeda più. La squadra è molto presente e compatta. Ha compreso che gioca per la felicità di un popolo intero, che merita di viverla”.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Como

SPORT TREND

Caricamento contenuti...