Virgilio Sport

Spezia-Napoli 1-4: dominio azzurro al "Picco", le pagelle

Netta vittoria della squadra di Gattuso, grazie ad uno scatenato Victor Osimhen, autore di due gol e un assist.

Pubblicato:

Spezia-Napoli 1-4: dominio azzurro al "Picco", le pagelle Fonte: Getty Images

Il Napoli vuole andare in Champions League e comincia la 35esima giornata di Serie A mettendo pressione a tutte le concorrenti dirette: netta vittoria contro lo Spezia, frutto di un primo tempo giocato a mille all’ora e di una ripresa alli’insegna del controllo e di qualche disattenzione. Decisiva la doppietta di Victor Osimhen e le reti di Zielinski e Lozano.

Lo Spezia difende alto come sempre, ma quando nel Napoli c’è Osimhen, questo modo di difendere è assai pericoloso. Un paio di ripartenze con l’attaccante nigeriano lanciato a campo aperto e lo Spezia è già sotto di due gol. Prima apre Zielinski, poi Osimhen da solo contro Provedel. Un secco uno-due che poi viene rifinito dallo schema su punizione: Insigne alza il pallone, la difesa dei liguri è immobile, ed il nigeriano realizza la personale doppietta con una botta al volo sotto la traversa.

Nella ripresa il Napoli cominci a balbettare un po’, anche per stanchezze e disattenzioni tecniche varie. Lo Spezia prova a crederci e segna con Piccoli, entrato proprio in avvio di secondo tempo.

La squadra di Gattuso allora si rimette subito in riga e torna a macinare gioco, non rischiando più nulla dalle parti di Meret.

La gara viene chiusa dalla volata di Osimhen, che si mostra anche generoso e serve a Lozano l’assist per il gol del poker finale. Da segnalare però un altro infortunio di Mertens alla caviglia, costretto ad uscire dopo soltanto 7 minuti di gioco dal suo ingresso in campo.

IL TABELLINO E LE PAGELLE

SPEZIA-NAPOLI 1-4

Marcatori: 15′ Zielinski, 23′, 44′ Osimhen, 64′ Piccoli, 79′ Lozano

SPEZIA (4-3-3): Provedel 5.5; Vignali 5, Chabot 5, Ismajli 5, Marchizza 6; Ricci 6, Estevez 5 (78′ Acampora 6), Maggiore 5.5; Verde 5 (46′ Piccoli 6.5), Agudelo6  (78′ Saponara SV), Gyasi 5.5 (68′ Farias 6). All.: V. Italiano.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6.5, Manolas 6, Rrahmani 6.5, Hysaj 6 (69′ Mario Rui 6); Fabian 6, Demme 6; Politano 6.5 (76′ Lozano 6.5), Zielinski 7 (69′ Mertens SV, 76′ Elmas SV), Insigne 7; Osimhen 7.5 (84′ Petagna SV). All.: R. Gattuso

Arbitro: Irrati

Ammoniti: Hysaj, Ricci, Estevez, Vignali, Osimhen

Espulsi: –
 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...