,,
Virgilio Sport SPORT

Stadi sempre più aperti: ipotesi al 75% della capienza

Il sottosegretario alla salute Costa ha aperto a questa possibilità: probabile esordio con più pubblico a San Siro in Nations League.

22-09-2021 23:37

I tifosi che tornano allo stadio: l’essenza del calcio, rovinata a partire dal marzo del 2020 dalla pandemia di Covid-19. Dopo mesi con gli stadi vuoti, li situazione sta gradualmente tornano dalla normalità.

Attualmente gli impianti sono aperti al 50%, ma c’è speranza riguardo ad un’imminente e ulteriore apertura. Lo ha dichiarato il sottosegretario alla salute Andrea Costa, ai microfoni di ‘Rai Radio 1’: “Credo che ci possa essere una tappa intermedia che può prevedere il 75% per poi arrivare al 100%”.

In questa settimana è in programma la riunione del Comitato Tecnico Scientifico, che dovrebbe dare indicazioni riguardo all’evoluzione delle norme di prevenzione del virus nelle prossime settimane. Uno dei punti che verrà trattato è proprio quello relativo agli impianti sportivi, con la capienza degli stadi aumentata al 75/80% e quella dei palazzetti al 50%.

Nel caso in cui arrivasse la fumata bianca, è già stata individuata la partita che potrebbe inaugurare la presenza di un maggior numero di tifosi allo stadio. Si tratta del confronto tra Italia e Spagna, in programma mercoledì 6 ottobre a San Siro e valido per la fase finale della Nations League.

Pur con tutte le precauzioni del caso, gli stadi si apprestano ad essere ancora più avvolti dal calore dei tifosi.

OMNISPORT

Stadi sempre più aperti: ipotesi al 75% della capienza Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...