Virgilio Sport

Stop di un mese per Verratti: salta Italia-Svizzera

Il centrocampista del PSG non potrĂ  giocare la decisiva gara in maglia azzurra per accedere ai Mondiali 2022.

Pubblicato:

Stop di un mese per Verratti: salta Italia-Svizzera Fonte: Getty Images

Marco Verratti non giocherà Italia-Svizzera. Il centrocampista azzurro, titolare di Mancini e Campione d’Europa la scorsa estate, rimarrà infatti fuori un mese in seguito all’infortunio accusato nel Classique di Ligue 1 contro l’Olympique Marsiglia giocato la scorsa domenica.

Lesione profonda dei muscoli obliqui dell’anca sinistra, infortunio piĂ¹ grave del previsto per il centrocampista del PSG: Verratti sarĂ  costretto a rimanere lontano dai campi almeno quattro settimane, come confermato dalla societĂ  transalpina in una nota ufficiale.

Verratti era stato sostituito alla fine del primo tempo nel match contro l’OM e non sarà in campo per la gara contro la Svizzera, così come per quella contro l’Irlanda del Nord: le ultime due partite del raggruppamento che decideranno il destino dell’Italia.

La Nazionale azzurra giocherà il prossimo 12 novembre all’Olimpico di Roma contro la Svizzera, dunque chiuderà il girone il 15 dello stesso mese a Belfast contro l’Irlanda del Nord, quando il team elvetico ospiterà la Bulgaria in casa, in quel di Lucerna.

Senza Verratti, possibile nuovo trio a centrocampo per Mancini, come giĂ  visto agli Europei itineranti: Locatelli dal 1′ insieme a Jorginho e Barella per sfidare Irlanda del Nord e specialmente Svizzera, attualmente appaiata in testa al girone C insieme all’Italia.

Appena cinque gare in Ligue 1 per Verratti fin qui, causa infortunio al ginocchio occorso a settembre e il ritardo di condizione post Europei ad agosto. Il classe 1992 è sceso perĂ² in campo in Champions per le partite contro Lipsia e Manchester City, entrambe vinte dagli uomini di Pochettino.

Non solo le essenziali partite dell’Italia, ma anche quelle in maglia PSG: l’allenatore dei francesi non potrà avere a disposizione Verratti in Champions League e in Ligue 1. Un duro colpo per i suoi allenatori, l’ex Pescara nuovamente in campo a fine novembre.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...