Virgilio Sport

Strepitosa Quadarella: oro mondiale e record nei 1500 sl

L'azzurra ha centrato un risultato fantastico davanti a Sarah Kohler e Jianjiahe Wang

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Strepitosa Quadarella: oro mondiale e record nei 1500 sl Fonte: ANSA

Simona Quadarella ha mantenuto le promesse della vigilia e ha vinto l’oro nella finale dei 1.500 sl, ai mondiali di nuoto di Gwangju, con il tempo di 15’40″89, nuovo record nazionale.

Medaglia d’argento, dietro all’azzurra, che ha dominato fin dalla seconda vasca nei 1.500 metri stile libero ai Mondiali di nuoto in Corea del Sud, la tedesca Sarah Kohler (15’48”83). Bronzo alla cinese Jianjiahe Wang (15’51”00).

LE DICHIARAZIONI DI SIMONA QUADARELLA

“Non ci credo. Lo so che non c’era lei (Ledecky ndr), ma sapevo che avrei vinto. Sarò stata fortunata, ma la fortuna va da chi si impegna, io comunque ero la seconda”. Simona Quadarella, in lacrime, ha commentato con queste parole ai microfoni di Rai Sport l’oro nei 1500 sl ai mondiali di Gwangju. Un successo delle azzurre che aumenta il peso delle ragazze nel medagliere. Adesso cresce l’attesa per Federica Pellegrini che ha vinto la sua semifinale, dopo aver piazzato nelle qualificazioni il 5° tempo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...