Virgilio Sport

Superbike: Razgatlioglu vuole sovvertire i pronostici a Barcellona

"Pista non facile per noi, ma daremo come sempre il massimo"

Pubblicato:

Superbike: Razgatlioglu vuole sovvertire i pronostici a Barcellona Fonte: Getty images

Toprak Razgatlioglu ha un unico obiettivo per questo weekend di Barcellona. Il rider turco vuole ridurre ulteriormente lo svantaggio in classifica rispetto ad Alvaro Bautista e cercherà di dare tutto per sovvertire i pronostici che danno il pilota Ducati come favorito, soprattutto per la presenza di un lungo rettilineo sul circuito catalano.

I giochi per il titolo mondiale sono apertissimi e i tre rivali potrebbero arrivare all’ultimo appuntamento del calendario (18-20 novembre in Australia) con la corona iridata ancora in palio. Tre contendenti anche se alla luce di quanto visto in Francia, Razgatlioglu, ha confermato di essere in un ottimo periodo di forma e sembra essere più lui di Jonathan Rea (terzo a -47) il principale contendente al titolo in questo momento.

In questo momento sono 30 i punti che separano il campione in carica del Mondiale Superbike dallo spagnolo che in questo weekend catalano potrebbe, sulla carta, avere dalla sua parte il tracciato, più adatto alla Ducati rispetto alla Yamaha.

“Barcellona non è una pista facile e so che non sarà una gara facile per noi in Catalogna, ma cercheremo di lottare per la miglior posizione possibile e come sempre daremo il massimo. Il test estivo è stato positivo, perché abbiamo provato qualche nuovo assetto da utilizzare per la gara, e nel complesso è stato un test positivo. Però come tutti sanno, il weekend di gara è sempre diverso, dalle prove e dai test”.

Tanto dipenderà anche dalle condizioni meteo che influenzeranno la gara. Razgatlioglu, comunque, si approccia a questo appuntamento con la sua solita mentalità e non vuole pensare troppo alla classifica: “Come l’anno scorso, non guardo al campionato, cerco solo di dare il meglio in ogni gara. Spero che potremo vincere a Barcellona, ​​vediamo“.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...