,,
Virgilio Sport SPORT

Svelati gli incredibili privilegi di Neymar al Psg

Immunità da tackle duri in allenamento, possibilità di rincorrere gli avversari: sono solo alcuni dei privilegi di cui gode il brasiliano

Immunità da tackle duri in allenamento, possibilità di non ripiegare, coprire e rincorrere gli avversari durante le partite: sono solo alcuni dei clamorosi privilegi concessi dal Paris Saint Germain a Neymar che stanno mandando in subbuglio lo spogliatoio della squadra parigina.

La stella brasiliana, strappata al Barcellona per 222 milioni di euro, ha preteso dagli sceicchi alcune condizioni particolari, che lo differenziano da tutti gli altri giocatori. A rivelarli Le Parisien. Eccone alcuni: la società ha messo a disposizione del brasiliano ben due fisioterapisti personali, contrariamente a quanto succede, invece, per gli altri giocatori in rosa.

Inoltre in allenamento ai difensori sarebbe stato severamente vietato di intervenire in maniera dura o pericolosa ai danni del brasiliano. Il verdeoro sarebbe oltretutto stato esentato da qualsiasi lavoro in fase di copertura, sia durante gli esercizi della settimana che in partita.

E non è finita qui: quando la squadra effettua i trasferimenti, il brasiliano gode della possibilità di utilizzare valigie con marchi personali, senza che esibiscano il logo del club, cosa che invece costituisce un obbligo per il resto dei compagni.

Questione rigori: quest’anno continuerà a dividerseli con Cavani. Ma dalla prossima stagione le cose cambieranno: da contratto saranno tutti riservati a Neymar. Ma forse tra un anno, Cavani, come altri elementi importanti della rosa, avranno già salutato la squadra.

Neymar è in ogni caso partito a razzo al Psg, con 10 reti segnate in undici partite tra campionato e Champions League, oltre a 8 assist. A 25 anni, considerati i 30 di Messi e i 32 di Cristiano Ronaldo, è il giocatore più costoso del mondo e in prospettiva il più forte del pianeta.

Domenica però è arrivata la prima battuta d’arresto: contro il Marsiglia il Psg ha pareggiato per 2-2, ma il brasiliano è stato espulso per doppio cartellino giallo.

 

SPORTAL.IT | 25-10-2017 12:45

Svelati gli incredibili privilegi di Neymar al Psg Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...