Buon esordio sulla terra di Montecarlo per Lorenzo Sonego. L’azzurro ha superato il primo turno, battendo con un doppio 6 – 3 il bielorusso Ivashka, numero 44 al mondo.
A fine match soddisfatto il piemontese: “Il mio gioco oggi funzionava benissimo per me è questo l’importante. Stare in campo essere felice, e divertirmi e ritrovare buone sensazioni. Ora non vedo l’ora di giocare il prossimo match”.
In conferenza ha poi parlato anche della sua stagione fino a questo momento: “La prima parte di stagione è stata molto dura, con tanti viaggi: dall’Australia al Sudamerica per poi partire per la Davis e poi nuovamente per gli Stati Uniti. A un certo punto ero un po’ cotto. Non ho potuto staccare nè con la testa nè fisicamente. A Indian Wells ho fatto molta fatica, ma già a Miami mi sentivo meglio”.
Al prossimo turno sfiderà uno tra Mexime Cressy e Laslo Djere.
Bene anche l’esordio di Lorenzo Musetti, reduce dai quarti di Marrakech. L’azzurro batte in tre set Benoit Paire, avversario sempre ostico e imprevedibile (6 – 2; 6 – 7; 6 -2). Al prossimo turno sfida complessa contro il canadese Auger Aliassime, con cui è 1-1 nei precedenti.