Virgilio Sport

Tennis, Medvedev: “Felice di giocare a Wimbledon, non so reazione pubblico”

Anche l'altro russo, Khachanov, commenta la riammissione degli atleti del suo Paese e di quelli bielorussi: “Seguiamo solo le regole”

Pubblicato:

Tennis, Medvedev: “Felice di giocare a Wimbledon, non so reazione pubblico” Fonte: Getty images

Quest’anno a Wimbledon, nel principale torneo di tennis sull’erba, si rivedranno gli atleti russi e bielorussi, esclusi l’anno scorso per via della guerra in Ucraina. Saranno in campo non sotto la bandiera ufficiale russa, cosa che peraltro accade già anche negli altri tornei.

Del ritorno nel tempio del tennis mondiale, ha parlato il russo Daniil Medvedev, a poche ore dalla finale di Miami contro il nostro Jannik Sinner: “Wimbledon è un bellissimo torneo, uno del Grande Slam. Sono molto felice di poter giocare lì quest’anno. Non so quale sarà la reazione del pubblico, non posso controllarla, ma sarò felice di poter tornare a giocare davanti ai fan di Londra in quel sito storico. Sono campi unici al mondo. Speriamo di avere delle partite fantastiche e sorprendenti”.

Il connazionale Karen Khachanov è intervenuto sulla stessa questione: “Seguiamo solo le regole. Penso che questo sia quello che stiamo facendo ora, giusto? C’è neutralità? Beh, non c’è la bandiera russa già dalla fine di febbraio dell’anno scorso. Quindi, sostanzialmente, continuiamo a fare lo stesso di tutti gli altri tornei, così almeno credo. Non è niente di diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Tra l’altro non ho sponsor in Russia in questo momento, quindi è quello che è, prendiamo quel che viene deciso. Noi alla fine pensiamo solo a giocare”,.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...