Virgilio Sport

Jannik Sinner e Laila Hasanovic, luna di miele finita: visite al J-Medical e ritorno in campo a Montecarlo

Vacanze terminate per il numero 1 del ranking: salutata la modella, rientrata a Copenaghen, è tempo di riprendere gli allenamenti. La prossima settimana la partenza per Cincinnati.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

La breve ma intensa luna di miele tra Jannik Sinner e Laila Hasanovic, curiosamente negli stessi luoghi che furono teatro l’anno prima della romantica fuga tra il rosso di San Candido e Anna Kalinskaya, si è conclusa da qualche giorno. E anche il capitolo vacanze è ormai al capolinea per il numero 1 della classifica ATP. Una decina di giorni di riposo e legittimo divertimento dopo il trionfo a Wimbledon, speso insieme ai suoi affetti più cari. Mamma Siglinde, papà Hanspeter e il fratello Mark a Sesto Pusteria, Laila – per ora un’amica speciale, poi chissà – in Costa Smeralda.

Sinner e le prossime sfide: Cincinnati e US Open

Scaricata la tensione dello Slam londinese, ora per Jannik è tempo di riprendere il lavoro. C’è da preparare la campagna nordamericana, quest’anno meno intensa rispetto al 2024: la rinuncia a Toronto, peraltro condivisa con diversi altri big del circuito, ha reso meno pesante la chiusura d’estate del campione. Che dovrà pensare “solo” a bissare il successo al Masters 1000 di Cincinnati e, soprattutto, quello nell’ultimo Slam stagionale, gli US Open. Due tornei molto lunghi e dispendiosi, soprattutto il secondo con partite al meglio dei cinque set e sotto l’afa newyorchese. Una vera e propria prova di forza.

Jannik, visite mediche a Torino e lavoro a Montecarlo

Per vincere le prossime sfide c’è bisogno di essere al top e di rimettersi subito in sesto. Ecco perché la liaison con Laila non si è protratta più di tanto, anche se è stata segnata da momenti di spensieratezza: gite in barca, allegre escursioni, tour a bordo della Ferrari personalizzata di Jannik. Meno goliardico il passaggio d’obbligo al J-Medical di Torino, il centro sportivo della Juventus che Jannik (che pure è un milanista accanito) ha scelto come centro di riferimento per i suoi test fisici. Visite mediche che non hanno evidenziato problemi: Sinner ha tutte le carte in regola per confermarsi al top.

Sinner, il ritorno di Ferrara e gli allenamenti con Vagnozzi

Da giovedì, invece, si torna in campo. Sotto lo sguardo vigile di Simone Vagnozzi e (di nuovo) di Umberto Ferrara, il preparatore la cui riassunzione è stata tanto contestata, Sinner è atteso in campo a Montecarlo per riprendere gli allenamenti. Lavoro con palla e racchetta, senz’altro. Ma non solo. Perché c’è da fare i necessari richiami al fisico in vista delle battaglie sul cemento. La partenza per Cincinnati è prevista per metà della prossima settimana. Poi gli allenamenti proseguiranno negli Stati Uniti, nell’Ohio e più avanti nel New Jersey. Nelle prossime settimane, insomma, il tennis tornerà a essere il primo amore di Jannik.

Leggi anche:

Proteggi

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...