Virgilio Sport

Tennis, Medvedev può tornare numero uno? Le combinazioni

Il russo, già a Miami ha la grossa chance di tornare in vetta alle classifiche ATP

Pubblicato:

Tennis, Medvedev può tornare numero uno? Le combinazioni Fonte: Getty

Daniil Medvedev si è goduto, la posizione numero uno del ranking mondiale, solo per poco visto che dopo il k.o nel primo master 1000 di Indian Wells, ha subito perso la vetta a favore di Novak Djokovic, tornato numero uno senza giocare.

Djokovic, infatti, sempre causa mancato vaccino, non ha giocato a Indian Wells e non giocherà a Miami. Medvedev è stato così numero uno delle classifiche ATP solo per 18 giorni, peggio di lui solo Bjorn Borg, Thomas Muster e l’australiano Patrick Rafter solo per una settimana e lo spagnolo Carlos Moyá e il russo Marat Safin per due.

Attualmente però, con la nuova assenza del numero uno, il vincitore degli US Open 2021 ha una chance per riprendere la vetta. Per farlo dovrà almeno confermare quanto fatto lo scorso anno, ovvero i quarti e arrivare in semifinale per guadagnare più punti e superare il serbo.

Una missione non semplice, con un primo turno in cui potrebbe affrontare il redivivo Andy Murray mentre agli ottavi potrebbe trovare uno tra Bautista Agut o Brooksby che a Indian Wells ha sconfitto Tsitsipas. Ai quarti, invece, potrebbe dover sfidare il campione in carica Hubert Hurkacz (che vinse l’anno scorso in finale su Sinner).

Djokovic, intanto si rivedrà solo a Montecarlo e poi dovrebbe giocare a Roma e Roland Garros se non ci fossero nuovi cambiamenti.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...