Rafael Nadal ha rivelato nella giornata di oggi che l’allenatore di lunga data Francis Roig non fa più parte della sua squadra. L’ex giocatore Roig ha lavorato con il leggendario spagnolo fin dal 2005, aiutandolo a vincere ben 22 titoli del Grande Slam.
La lunga permanenza di Roig nella squadra di Nadal è giunta al termine e il numero due del mondo ha annunciato che il suo connazionale ha intrapreso un “nuovo progetto”.
Ha scritto sui social media: “Volevo informarvi che Francis Roig lascia la squadra. Francis è stato una persona importante nella mia carriera e gli sono molto grato per tutti questi anni di lavoro e di amicizia. Quando abbiamo iniziato a lavorare insieme ero un bambino e, insieme a mio zio Toni, abbiamo iniziato nel circuito. Francis è un grande allenatore che conosce molto bene il tennis e mi ha aiutato molto a migliorare sempre di più. Ho solo parole di gratitudine e gli auguro tutta la fortuna del mondo per il suo nuovo progetto”.
Toni Nadal ha lasciato il team di allenatori del nipote alla fine della stagione 2017 e ora sta lavorando con il canadese Felix Auger-Aliassime.
Carlos Moya era stato nominato allenatore di Nadal dopo la partenza di Toni Nadal.