Virgilio Sport

Tennis, Osaka: "Non torno se non risolvo i miei problemi"

La tennista nipponica è tornata sui suoi problemi legati alla salute mentale

Pubblicato:

Tennis, Osaka: "Non torno se non risolvo i miei problemi" Fonte: Getty Images

Naomi Osaka non ha vissuto un anno indimenticabile con tanti problemi fuori dal campo. Attualmente è numero 41 al Mondo e la sua ultima apparizione in campo risale a settembre al Toray Pan Pacific Open, dove si è ritirata al secondo turno per un problema fisico.

L’ex numero uno al mondo non ha mai nascosto i problemi legati ad ansia, depressione e salute mentale. La giapponese ne ha parlato negli ultimi giorni, ospite del programma The Late Show.

Mi è sempre stato insegnato come resistere o come lavorarci sopra e penso che sia una lezione molto preziosa perché mi ha aiutato a superare molte cose nella vita. Se mi sento in questo modo, perché dovrei continuare a spingermi oltre, quando posso affrontarlo e risolverlo, prima di tornare ad affrontare il viaggio”

La Osaka è tornata anche sulla sconfitta a sorpresa durante i Giochi di Tokyo contro la ceca Vondrosuova: “Alle Olimpiadi c’erano così tanti atleti che sono venuti da me e sono rimasta così sorpresa ed onorata. Mi sono sentita davvero grata e mi sono sentita davvero supportata”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...