Dopo la stroncatura de L’Equipe, Simone Vagnozzi, tecnico si Jannik Sinner ha parlato proprio del suo allievo con cui quest’anno ha iniziato un nuovo percorso.
“Il nostro primo pensiero durante la preparazione invernale è stato quello di lavorare sulla prevenzione – ha detto a Corriere dello Sport – mentre tecnicamente ci siamo concentrati molto sul servizio. Il rammarico più grande della passata stagione è essersi fermati, causa infortunio, in tornei in cui si erano presentate ghiotte chance. Oggi guardiamo con fiducia al futuro”.
E sull’annata di alti e bassi: “Andando a vedere il bicchiere mezzo pieno, Jannik ha senza dubbio ottenuto risultati migliori, rispetto al 2021, nei tornei dello Slam. Inoltre a Wimbledon è riuscito a prendere confidenza su una superficie che fino a quel momento era un tabù. Tutto sommato è stata un’annata buona”.
Poi sull’anno nuovo: “Tornare a giocare le ATP Finals di Torino. Jannik avrebbe le potenzialità per vincere anche uno Slam, ma ancora non si è presentata la chance. Bisognerà farsi trovare pronti e capitalizzare le occasioni che arriveranno. La parola chiave è continuità”.