Virgilio Sport

Tifosi granata, ma con sciarpe del Liverpool: è polemica

Il derby di Torino ha lasciato una serie di strascichi molto antipatici.

Pubblicato:

Tifosi granata, ma con sciarpe del Liverpool: è polemica Fonte: 123RF

Il derby di Torino, vinto dalla Juventus grazie a un calcio di rigore trasformato da Cristiano Ronaldo, ha lasciato una serie di strascichi molto antipatici, sia per quanto successo sul campo (il tecnico del Torino, Walter Mazzarri, ha reclamato sostenendo che alla sua squadra andasse assegnato almeno un penalty a favore) che per alcuni episodi non legati al match vero e proprio. 

C’è stato spazio, nelle ultime ore, infatti, anche per una violenta polemica relativa alla presenza di alcuni tifosi granata con la sciarpa del Liverpool, una presenza documentata da numerose immagini che stanno facendo il giro del web e anche da alcune riprese televisive nelle interviste andate in onda prima della partita. Molti sostenitori bianconeri si domandano il perché e c’è anche chi allude a quanto successo nel 1985 allo stadio Heysel di Bruxelles: una tragedia, causata dagli hooligans della squadra inglese, che strappò alla vita ben 39 persone, la stragrande maggioranza di fede juventina. In tanti chiedono venga data una spiegazione, ma purtroppo a poche settimane da quanto successo a Firenze, quando prima della gara tra la Fiorentina e la Juventus sui muri del ‘Franchi’ comparvero scritte oltraggiose della memoria delle stesse vittime dell’Heysel, oltre che di Gaetano Scirea, la scena si è ripetuta nel pre-derby, perché poco lontano dallo stadio è comparsa una scritta che si commenta da sola: “Dis-onore ai morti dell’Heysel”.

Nel dopo-partita si è, per fortuna, parlato solo di calcio, con i sentimenti opposti derivanti dal risultato di una partita molto combattuta, ma avara di spettacolo e di occasioni. “Vittoria importante e preziosa – ha detto Allegri – Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà, jl Toro è in un ottimo momento di forma e inoltre il campo era molto insidioso, poi siamo migliorati”, mentre più appuntito è stato il commento di Miralem Pjanic, che su Twitter ha scritto “I campionati li vinci se sei il più forte. I derby li vinci se hai più cuore”.

Infuriato, invece, come detto Walter Mazzarri: “Abbiamo avuto l’impressione che ci fossero uno o due rigori, quello su Zaza andava almeno rivisto al Var, mentre Belotti in area sta staccando e viene spinto, per me era rigore netto. Poi si dice che ci lamentiamo, però abbiamo fatto una riunione per andare vedere gli episodi chiave e poi non è stato fatto”.
 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...