A nove giorni dalla morte del tifoso dell’Inter Daniele Belardinelli le indagini arrivano a un punto di svolta: è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio volontario il giovane ultrà napoletano che il 26 dicembre scorso avrebbe travolto in auto il tifoso varesotto durante gli scontri vicino allo stadio Meazza a Milano.
L’indagato è un 25enne di Napoli, alla guida di una Volvo V40 colore scuro che alcuni testimoni hanno indicato come l’auto investitrice. Lo riporta il Corriere.it.
L’iscrizione è stata fatta venerdì mattina dai pm milanesi, allo scopo di eseguire gli accertamenti sull’autoveicolo sequestrato giovedì a Napoli.
Gli esami della polizia scientifica dovranno anche cercare tracce dell’incidente, in particolare sugli pneumatici che sono passati sul corpo della vittima. Il giovane avrebbe tentato anche di sviare i sospetti negando inizialmente di essere stato a Milano in quel giorno. Inoltre avrebbe tentato di cancellare le tracce di sangue.
Sono una ventina gli indagati per gli scontri. Le indagini riguardano anche altre autovetture e gli inquirenti devono chiarire la dinamica dell’incidente. E’ da stabilire se Belardinelli sia stato investito da una prima macchina e poi travolto dalla Volvo guidata dal napoletano, che in questo caso potrebbe averlo investito non volontariamente.
SPORTAL.IT