Virgilio Sport

Tour de France, Cavendish punta Parigi per battere Merckx

Allo sprinter della Deceuninck-Quick Step resta solo la volata sugli Champs-Élysées per sorpassare il “Cannibale” nella classifica dei plurivittoriosi di tappa alla Grande Boucle.

Pubblicato:

Tour de France, Cavendish punta Parigi per battere Merckx Fonte: Getty Images

Dopo aver spazio alla fuga nella tappa odierna, Mark Cavendish e la Deceuninck-Quick Step hanno già rivolto la propria attenzione a Parigi dove, sul rinomato traguardo degli Champs-Élysées, si giocheranno le ultime chance per sorpassare il “Cannibale” nella classifica all-time dei vincitori di tappa al Tour de France.

Uno scenario da favola, dunque, farà da sfondo al tentativo del velocista inglese di scrivere, a 36 anni, un’incredibile pagina di storia.

Non riesco a immaginare uno scenario migliore in caso di sorpasso. Conosco molto bene quell’arrivo e ovviamente mi piacerebbe superare Eddy e possedere il record da solo” ha dichiarato lo sprinter dell’Isola di Man.

“Inoltre, mi fido dei miei compagni della Deceuninck. Sarebbe un sogno festeggiare la mia seconda maglia verde e la 35esima vittoria sugli Champs-Élysées” ha rivelato con fare sognante “Cannoball” il quale, nel frattempo, con Merckx si è sentito e ha parlato del record.

“Mi ha detto che era felice che avessi eguagliato il numero di vittorie e io ho risposto che sarà sempre il miglior corridore della storia”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...