Dopo aver spazio alla fuga nella tappa odierna, Mark Cavendish e la Deceuninck-Quick Step hanno già rivolto la propria attenzione a Parigi dove, sul rinomato traguardo degli Champs-Élysées, si giocheranno le ultime chance per sorpassare il “Cannibale” nella classifica all-time dei vincitori di tappa al Tour de France.
Uno scenario da favola, dunque, farà da sfondo al tentativo del velocista inglese di scrivere, a 36 anni, un’incredibile pagina di storia.
“Non riesco a immaginare uno scenario migliore in caso di sorpasso. Conosco molto bene quell’arrivo e ovviamente mi piacerebbe superare Eddy e possedere il record da solo” ha dichiarato lo sprinter dell’Isola di Man.
“Inoltre, mi fido dei miei compagni della Deceuninck. Sarebbe un sogno festeggiare la mia seconda maglia verde e la 35esima vittoria sugli Champs-Élysées” ha rivelato con fare sognante “Cannoball” il quale, nel frattempo, con Merckx si è sentito e ha parlato del record.
“Mi ha detto che era felice che avessi eguagliato il numero di vittorie e io ho risposto che sarà sempre il miglior corridore della storia”.