Virgilio Sport

Tour de France, Dainese vuole sfruttare l’occasione

Il velocista italiano del Team DSM parteciperà alla Grande Boucle con l’intento di dare continuità ai bei risultati ottenuti al Giro d’Italia.

Pubblicato:

Tour de France, Dainese vuole sfruttare l’occasione Fonte: Getty

Alberto Dainese è carico e pronto a lanciarsi con grande motivazione nel primo Tour de France della carriera. Lo sprinter italiano infatti, dopo il Giro d’Italia concluso con la perla del successo di tappa a Reggio Emilia, è stato selezionato dal Team DSM per prendere parte anche alla Grande Boucle, palcoscenico dove il classe 1998 farà di tutto per ben figurare.

“Lo sapevo da qualche tempo e sono contento che sia finalmente ufficiale. Nel cuore c’è sempre il Giro che è la gara di casa che sognavo sin da bambino, ma mediaticamente parlando il Tour è tanta roba. L’ho sempre visto come una macchina gigantesca” ha dichiarato Dainese a Tuttobiciweb.

“In squadra ci sono atleti fortissimi, degli autentici campioni, ma la questione volate sarà tutta riservata a me. Purtroppo quest’anno per noi velocisti non ci sono tantissime possibilità, ma cercherò di sfruttarle tutte al meglio. Le prime a mio avviso sono le migliori per me […] e poi non dimentichiamoci che c’è il grande arrivo agli Champs Elysée, a differenza della altre grandi corse a tappe quello è il vero stimolo per tutti i velocisti per arrivare fino alla fine” ha proseguito il nativo di Abano Terme indicando dove potrebbe lasciare il segno.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...