Virgilio Sport

Tour de France, van Aert: "Fiero di quello che abbiamo ottenuto"

Stupenda prova a cronometro per il vicecampione del mondo Wout van Aert, che si prende la 20° tappa del Tour de France prima della passerella di domani a Parigi.

Pubblicato:

Tour de France, van Aert: "Fiero di quello che abbiamo ottenuto" Fonte: Getty Images

Gran bella rivincita di van Aert nell’ultima crono del Tour de France 2021. Vittima di un terribile infortunio nella prova contro il tempo dell’edizione 2019 della Grande Boucle, oggi il Campione belga domina tutti e si porta a casa il secondo successo in questa edizione della corsa francese. Un ottimo segnale in vista dei Giochi di Tokyo per il vicecampione del mondo di entrambe le specialità su strada.

Al termine della tappa, dopo la cerimonia di premiazione, la soddisfazione di van Aert è davvero immensa:

“Vincere una crono al Tour de France è sempre stato uno dei grandi obiettivi della mia carrieraNegli ultimi due giorni mi sono focalizzato pienamente su questo obiettivo e sono felicissimo di esserci riuscito. Confrontandolo con la prima crono questa era più pedalabile e veloce, quindi con la mia stazza era più adatta, perché la prima era più esplosiva. È stata una giornata perfetta!”.

Il corridore belga prenderà l’aereo domani subito dopo la conclusione per andare a Tokyo ad affrontare i Giochi Olimpici, e dunque cerca di trarre delle conclusioni per se e per la propria squadra:

“È stato un Tour de France molto difficile per la mia squadra, ma sono molto fiero di quello che abbiamo ottenuto, con tre vittorie di tappa e il secondo posto di Jonas in classifica generale”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...