Virgilio Sport

Tour of the Alps 2022: Lennard Kämna vince la terza tappa

"Adesso cercheremo con tutte le nostre forze di dare il massimo nelle prossime tappe"

Pubblicato:

Tour of the Alps 2022: Lennard Kämna vince la terza tappa Fonte: Getty images

Il tedesco Leonard Kämna si è aggiudicato la terza tappa del Tour of the Alps. Per il corridore della Bora è il secondo successo stagionale dopo il colpo nella quinta e ultima frazione della Vuelta Andalucia.

L’alfiere della Bora-Hansgrohe ha tagliato per primo il traguardo al termine di una gara non facile, 154,6 chilometri che hanno portato i partecipanti al Tour, da Lana a Villabassa. La chiave della vittoria di tappa è stata a circa una ventina di kilometri dall’arrivo.

Kamna al terzo tentativo di fuga ce l’ha fatta grazie ad un’azione perfetta in discesa e con il giusto ritmo nelle gambe: il tedesco ha trionfato davanti al costaricano Andrey Amador (Ineos Grenadiers, +3″) e allo spagnolo Jonathan Lastra Martinez (Caja Rural-Seguros RGA, +4″).

“Sono molto contento di aver vinto. Non immaginavo di potermi aggiudicare una tappa in questo Tour. Volevamo far parte della fuga, ci siamo impegnati tutti noi del team affinché accadesse e così è stato, sono molto grato al mio team per questa vittoria“.

“Questa vittoria è avvenuta nel mio stile di corsa e non posso che essere felice per il risultato. Adesso cercheremo con tutte le nostre forze di dare il massimo nelle prossime tappe: non siamo ancora in top 10 nella classifica generale ma punteremo a far parte ancora una volta della fuga che si verrà a creare, è questa la nostra strategia“.

Domani in programma la quarta tappa, Villabassa-Kalm am Grossglockner di 142,4 km. In classifica generale mantiene la maglia di leader il basco Bilbao con 6” sul francese Bardet e 12” sull’ungherese Valter.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...